News


Servizio di consegna a domicilio di farmaci a Montoro

Prevenire e curare è il nostro obiettivo

Farmacia del Caprio:

Consegna a domicilio gratuita per anziani e fragili!


La Farmacia del Caprio da oggi offre il servizio gratuito di farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e/o non autosufficienti, nel pieno rispetto delle disposizioni per fronteggiare l'emergenza Covid.

Contattateci

SI EFFETTUANO TEST RAPIDI ANTIGENICI E SIEROLOGICI (SARS-COV-2)

test sierologico quantitativo per la ricerca anticorpi igG igM esito in 15 minuti

Domande frequenti


  • Quali sono i rimedi più efficaci per combattere le allergie?

    Le allergie ai pollini, alla polvere, agli acari o alle graminacee colpiscono stagionalmente gran parte degli italiani. Curarsi, dunque, non deve essere un lusso: per questo motivo la Farmacia Del Caprio mette periodicamente alcuni farmaci in offerta finalizzati proprio a tenere sotto controllo le allergie.



    I nostri farmacisti inoltre, sono a vostra completa disposizione per fornire consulenze personalizzate, offrire delucidazioni precise sull’utilizzo dei prodotti, sul funzionamento delle reazioni allergiche e sui comportamenti da adottare per ridurre al minimo l’impatto delle allergie sulla vita quotidiana. Descrivi l'elemento o rispondi alla domanda in modo che i visitatori interessati ricevano ulteriori informazioni. Puoi mettere in evidenza il testo con punti elenco, corsivo o grassetto, e aggiungere link.

  • Le regole per una corretta manutenzione della voce?

    Si abbassa, si modifica o cala fino a diventare un soffio. In questi casi si parla di "disfonia". Un problema frequente tra chi sforza le corde vocali come insegnanti e lavoratori dei call-center.


    Le buone abitudini per non restare in silenzio: 


    Ricordarsi di bere molto. Almeno due lt di acqua al giorno per avere corde vocali lubrificate: una mucosa con un buon film idrolipidico consente loro di ondeggiare in maniera naturale, una corda più rigida ha bisogno di più pressione per vibrare. 


    Usare sali termali e pillole. Aiutano se l'idratazione è scarsa: aumentano la salivazione e tengono più umido il cavo orale. Se la voce è stanca o c'è un'infiammazione per idratare laringe e corde vocali si può ricorrere a suffumigi con bicarbonato.


    Vietato gridare. Sforzare la voce fa male, se l'ambiente è rumoroso meglio avvicinarsi o richiamare l'attenzione  in altro modo, per esempio battendo le mani (utile per mamme e maestre, sempre a rischio di abuso della voce.


    Evitare le bevande calde. Il consiglio è valido per i casi in cui la voce è bassa a causa di un'infiammazione. Il richiamo di sangue locale potrebbe infatti accrescere lo stato infiammatorio.


    Rinunciare alle sigarette. Il fumo ingrossa le corde vocali e, oltre a provocare difficoltà respiratorie, può modificare il timbro della voce: smettere di fumare è utile anche per prevenire distonie e diventa persino indispensabile gli episodi sono ricorrenti.


    No a sbalzi di temperatura. Sbagliato anche l'uso eccessivo dell'aria condizionata, perchè il freddo fa male alle corde vocali. No, anche all'aria troppo secca con il riscaldamento acceso (in questo caso basta usare gli umidificatori.

  • Per far passare il dolore meglio il caldo o il freddo?

    L'effetto anestesia del ghiaccio può dare sollievo dopo un trauma. Ma se si tratta di contratture o di "cervicale" è il caso di puntare sulle proprietà antidolorifiche del calore.


    In generale con un trauma acuto va preferito il ghiaccio, mentre se il dolore è cronico meglio il caldo.


    L'effetto anestetico del freddo:

    • per strappi muscolari
    • stiramenti
    • distorsioni
    • infezioni (es. ascesso ai denti)
    • edemi (gonfiori)
    • L'azione del ghiaccio induce una vasocostrizone che provoca una riduzione del microcircolo sanguigno e una sorta di anestesia locale.

    L'effetto analgesico del caldo:

    • crampi (anche addominali)
    • contratture
    • cervicale
    • forme artrosiche

    L'azione del caldo provoca un maggiore afflusso di sangue, quindi di ossigeno e nutrienti comportando una riduzione della contrazione. Il muscolo così si rilassa e il dolore si attenua.

  • Oggi è più facile dimagrire d'estate che d'inverno?

    Con il riscaldamento non abbiamo bisogno di spendere energia extra per mantenere la temperatura. Nella bella stagione invece ci sono alimenti meno "ingrassanti"


    Niente calorie anti-freddo Questo valeva prima dell'avvento dei caloriferi. Oggi, di solito, almeno nelle abitazioni, non si patisce un freddo tale da rendere necessario un surplus calorico per mantenere stabile la temperatura corporea.


    La luce ci viene in aiuto. Oggi è più facile perdere peso con la bella stagione: giornate più lunghe e clima mite invogliano a stare di più fuori casa. Un'occasione per fare più movimento.


    Abbiamo più sete che fame. Spesso a causa del caldo abbiamo più sete che fame. Frutta e verdura, insieme a condimenti poco calorici, possono aiutarci a contenere il peso.

Icona - Modulo

Richiedete informazioni sulle prestazioni erogabili in farmacia

Compilate il modulo
Share by: